Strumenti per fare impresa al femminile. Il meeting promosso da Assoesercenti per l’8 Marzo 2023.

Giorno 8 marzo 2023 alle ore 10, nella sede di Assoesercenti a Catania, via Ronchi n. 6, si terrà l’incontro dal titolo “Strumenti per fare impresa al femminile” che sarà anche occasione per un confronto con gli operatori del settore.
Introdurrà i lavori il dott. Salvo Politino, presidente regionale di Assoesercenti Sicilia.
Seguirà la relazione del consulente per la finanza agevolata, dott.ssa Elisa Manganaro su “Quali incentivi in Sicilia per l’imprenditoria femminile”.
Nel corso della mattinata si parlerà di impresa al femminile e verranno divulgati i dati relativi al settore, rilevati dall’osservatorio di Assoesercenti.

Nel nostro Paese ci sono risorse civili e morali in grado di continuare il percorso della libertà, della parità, della differenza che arricchisce la nostra comunità.

L’8 marzo ci ricorda che le donne sono protagoniste preziose e imprescindibili per progettare i tempi nuovi che ci attendono.

In particolare, l’imprenditoria femminile è uno dei settori strategici da promuovere, sia per lo sviluppo del Paese che per il raggiungimento di un pieno empowerment femminile anche nel contesto sociale e, dunque, si rende necessario sostenere e incentivare la presenza femminile nelle PMI, settore privilegiato per il lavoro delle donne con misure di sostegno all’imprenditoria femminile, all’accesso al credito, a una formazione continua, e a un sistema completo di welfare.

L’incontro è occasione di promozione e sviluppo del network femminile di Assoesercenti.

 

 

 

Marketing
, , , ,

About Marketing

Ufficio Marketing Assoesercenti
View all posts by Marketing →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *