Decontribuzione SUD: prorogata per tutto il 2023

​La Commissione europea ha approvato, con decisione del 6 dicembre 2022, la richiesta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di autorizzare l’estensione per ulteriori 12 mesi della durata dell’esonero contributivo per sostenere le imprese dell’Italia Meridionale nel contesto della guerra con l’Ucraina, nonché di aumentare il budget di 5,7 milioni di euro e i massimali per impresa fino a 2 milioni.

L’agevolazione autorizzata prevede per tutto il 2023, con riferimento ai rapporti di lavoro dipendente, un esonero contributivo del 30% in favore dei datori di lavoro privati con sede in una delle Regioni del Sud.

 

Con il messaggio 21 dicembre 2022, n. 4593 l’INPS informa che, di conseguenza, i benefici potranno trovare applicazione fino al mese di competenza dicembre 2023.

Il massimale di erogazione degli aiuti, inoltre, è stato innalzato a:

  • 300.000 euro per le imprese attive nei settori della pesca e dell’acquacoltura;
  • 2 milioni di euro per tutte le altre imprese ammissibili al regime di aiuti esistente.

Per ricevere tutte le notizie dell’ultima ora visitate il nostro sito web.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter per conoscere tutti gli aggiornamenti e novità su aiuti, bonus e finanziamenti.

ASSOESERCENTI Catania è l’associazione di riferimento delle piccole e medie imprese del settore commercio, artigianato, turismo, servizi e industria.

Scopri di più sul sito ufficiale Assoesercenti.

Marketing

About Marketing

Ufficio Marketing Assoesercenti
View all posts by Marketing →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *