Credito d’imposta sul gas naturale per le imprese non gasivore per il primo trimestre 2023

Credito d’imposta sul gas naturale per le imprese non gasivore per il primo trimestre 2023.

 

La nuova legge di Bilancio riconosce anche per il primo trimestre del 2023 un contributo straordinario sotto forma di credito d’imposta alle imprese “non gasivore”, per l’acquisto di gas naturale utilizzato come carburante per motori dei mezzi di autotrasporto (cfr. articolo 1, commi da 5 a 9, della legge 29 dicembre 2022, n. 197).

Il nuovo credito d’imposta è pari al 45% della spesa sostenuta per l’acquisto del gas naturale nel trimestre gennaio/marzo 2023  e si applica anche alle imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi – imprese non gasivore – a condizione che il prezzo medio del gas naturale del quarto trimestre 2022 abbia subìto un incremento superiore al 30% del prezzo medio del quarto trimestre 2019. Condizione che dai dati utili alla verifica forniti dal GME – Gestore dei Mercati Energetici – Rilevazioni storiche MI-GAS, Ente indicato come riferimento per tali prezzi pare essere superata.

 

 

 

Per ricevere tutte le notizie dell’ultima ora visitate il nostro sito web.

Vi invitiamo anche ad iscrivervi alla nostra newsletter per conoscere tutti gli aggiornamenti e novità su aiuti, bonus e finanziamenti.

ASSOESERCENTI Catania è l’associazione di riferimento delle piccole e medie imprese del settore commercio, artigianato, turismo, servizi e industria.

Scopri di più sul sito ufficiale Assoesercenti.

Marketing

About Marketing

Ufficio Marketing Assoesercenti
View all posts by Marketing →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *