Mise: dal 20 SETTEMBRE le domande per il FONDO IMPRESE IN DIFFICOLTÀ

Per sostenere il rilancio e la continuità operativa aziendale, dal 20 settembre le grandi imprese che si trovano in situazione di temporanea difficoltà a causa dell’emergenza Covid potranno presentare richiesta per accedere al Fondo da 400 milioni di euro istituito al Ministero dello Sviluppo Economico.

Possono beneficiare delle agevolazioni le grandi imprese, anche in amministrazione straordinaria, operanti sul territorio nazionale e in qualsiasi settore economico (con la sola esclusione del settore bancario, finanziario e assicurativo).

Lo ha comunicato il Mise che ha pubblicato il decreto che definisce i termini e le modalità per accedere alla misura introdotta con l’art.37 del Decreto Sostegni.

Il Mise potrà intervenire, attraverso il Fondo gestito da Invitalia, con la concessione di finanziamenti agevolati che saranno rimborsabili in 5 anni, al fine di garantire continuità alle imprese con un numero pari o superiore a 250 dipendenti e che abbiano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro o un bilancio superiore ai 43 milioni.

La concessione del finanziamento agevolato è vincolata alla presentazione di un piano di rilancio dell’impresa, realistico e credibile anche al fine di tutelare l’occupazione.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del giorno 20 settembre 2021 utilizzando la piattaforma informatica, che sarà raggiungibile dal sito web dell’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A. – Invitalia (www.invitalia.it).

 

 

 

 

Comunicazione Assoesercenti

About Comunicazione Assoesercenti

View all posts by Comunicazione Assoesercenti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *