Nuovo DPCM 25 Ottobre 2020 del Presdiente del Consiglio Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha emanato il nuovo DPCM del 25 Ottobre 2020, con l’adozione di misure restrittive più severe al fine di contenere l’emergenza epidemiologica del COVID-19 che entreranno in vigore dal 26 Ottobre 2020.

Di seguito una sintesi del nuovo DPCM:

SPOSTAMENTI E TRASPORTO PUBBLICO

Per tutte le persone fisiche, di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

 

PUBBLICI ESERCIZI E RISTORAZIONE

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 05:00 fino alle 18:00. L’asporto e il servizio a domicilio è consentito fino a mezzanotte.

 

FESTE E CERIMONIE

Non vengono fermate le cerimonie anche religiose, come battesimi e matrimoni ma sono vietate le feste che ne seguono, con l’eliminazione quindi del limite dei 30 partecipanti in vigore con il precedente Dpcm.

 

SALE GIOCO, CINEMA, TEATRI E SPETTACOLO

Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò. Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.

 

SCUOLA E DIDATTICA

Non è previsto uno stop generalizzato per le attività didattiche, alle scuole superiori, tuttavia, si raccomanda l’implementazione della didattica a distanza in misura pari ad almeno il 75% delle attività.

 

CONGRESSI

Restano sospese tutte le attività congressistiche e congressuali: si potranno tenere solo a distanza.

SCARICA IL DPCM 25 OTTOBRE 2020

Assoesercenti Catania
, , , , , , ,

About Assoesercenti Catania

View all posts by Assoesercenti Catania →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *