BONUSICILIA: CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LE MICRO IMPRESE SICILIANE

BONUSICILIA
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO
(fino a 35.000 euro)
per le MicroImprese Siciliane, che hanno sospeso l’attività durante il lockdown per l’emergenza COVID

La Regione Siciliana sostiene il sistema produttivo colpito dall’emergenza Covid-19, con un contributo a fondo perduto destinato alle microimprese artigiane, commerciali, industriali, di servizi e alberghiere. L’agevolazione, fino a un massimo di 35 mila euro, è concessa attraverso un bando, con procedura semplificata, su piattaforma informatica dedicata (https://siciliapei.regione.sicilia.it). La dotazione finanziaria è di 180 milioni di euro.

Con BonuSicilia la Regione intende fornire liquidità alle aziende più piccole, per compensare la riduzione di fatturato sofferta durante il lockdown, come previsto dalla Legge di stabilità regionale 2020-2022. Le risorse finanziarie (europee, nazionali e regionali) provengono da una specifica riprogrammazione del Programma Operativo Fesr Sicilia 2014/2020 per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

In allegato il VADEMECUM per la presentazione delle domande

Per la presentazione dell’istanza, Unimpresa – Assoesercenti presta tutta l’assistenza e consulenza necessaria, provvedendo anche alla richiesta ed al rilascio dello SPID, requisito necessario per la compilazione e l’invio delle domande.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare i nostri uffici allo 095388274 o inviare una mail a organizzazione@assoesercentict.it

VADEMECUM BONUSICILIA

Assoesercenti Catania
, , , , , , , , ,

About Assoesercenti Catania

View all posts by Assoesercenti Catania →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *