29 Febbraio 2020 termine ultimo per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE

La scadenza per il rinnovo degli abbonamenti annuali SIAE per la musica d’ambiente nei pubblici esercizi è fissata per giorno 29 Febbraio.

 La SIAE ha reputato di non applicare alle tariffe riguardanti la musica d’ambiente e gli intrattenimenti musicali l’aumento sui prezzi al consumo rilevato dall’ISTAT; per questo motivo, queste tariffe, non subiranno aumenti di prezzo rispetto al 2019.

Si ricorda che le agevolazioni riconosciute dalla SIAE ai pubblici esercizi associati a Assoesercenti – Unimpresa Catania, sono condizionate al rispetto del termine di pagamento stabilito per l’abbonamento annuale per la musica d’ambiente al 29 Febbraio 2020 ed alla presentazione del certificato timbrato e firmato da Unimpresa Catania che dà diritto alla scontistica riconosciuta dalla SIAE ai pubblici esercizi.

Oltre tale data, i pubblici esercizi, saranno tenuti al pagamento della tariffa intera senza aver diritto ad alcuno sconto e con gli interessi di mora.

Dal 1° Gennaio 2020 a tutti gli abbonamenti SIAE – nuovi e rinnovi – verranno applicati esclusivamente i nuovi parametri di pagamento, per cui, gli associati che non avessero ancora provveduto, sotto la loro responsabilità, dovranno comunicare alla SIAE la superficie dell’area di somministrazione dei loro locali ai fini dell’applicazione della tariffa ad essa corrispondente. Inoltre ciascun utilizzatore avrà la facoltà di modificare il parametro dei mq e ogni configurazione del proprio abbonamento attraverso il portale digitale musica d’ambiente all’interno del sito internet www.siae.it oppure recandosi presso l’Ufficio SIAE territorialmente competente.

La SIAE ha già comunicato che qualora il dato non sia stato ancora fornito dagli esercenti, provvederà ad applicare le nuove tariffe. Per cui, al fine di evitare di versare un importo superiore a quello di vostra competenza, si chiede di inserire i mq. della superficie nella certificazione rilasciata dalla FIPE oppure, per chi rinnova l’abbonamento on-line, di inserire i dati attraverso il portale SIAE ed allegare, allo stesso tempo, copia della certificazione per la scontistica.

I mq. sono riportati sulla SCIA e per il pagamento SIAE è necessario prendere in considerazione solo quelli destinati al servizio dei consumatori, escludendo quindi: locali di lavorazione, uffici, depositi, magazzini, spogliatoi, servizi igienici.

Per ottenere la scontistica bisogna consegnare direttamente la certificazione rilasciata da Unimpresa Catania alla SIAE di competenza.

La certificazione potrà essere richiesta per e-mail all’indirizzo di posta elettronica: organizzazione@assoesercentict.it oppure ritirarla presso la sede di Via Ronchi n° 6 a Catania.

Per ulteriori informazioni contattare il recapito telefonico 095/388274.

Comunicazione Assoesercenti
, ,

About Comunicazione Assoesercenti

View all posts by Comunicazione Assoesercenti →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *